Panoramica delle funzionalità di Dr.Explain
← Torna a Panoramica delle funzionalità

Assegnazione automatica di identificativi Help ID alle sezioni

Dr.Explain consente di assegnare identificativi numerici (Help ID) e pseudonimi testuali (alias) a ciascuna sezione per creare un file di guida contestuale dell'applicazione. Se hai il progetto completo della guida senza Help ID, Dr.Explain può assegnare automaticamente i valori Help ID a tutti i temi. Non dovrai fare altro che indicare la regola di identificazione, Dr.Explain si occuperà del resto.

I file di guida contestuale sono uno strumento pratico per gli utenti, poiché evitano l'utilizzo costante della barra di ricerca per trovare le informazioni necessarie.

Come funzionano? Scopriamolo in un esempio del programma Dr.Explain. Poniamo che un utente abbia un problema durante l'esportazione di un progetto in formato HTML, che si trova nella relativa finestra di dialogo del programma. Richiamando la guida dalla finestra di dialogo, l'utente visualizza la pagina necessaria, in cui viene descritto il funzionamento di tale finestra e le situazioni di esportazione del progetto nel formato di documentazione online.

Per la produzione della documentazione, l'assegnazione di Help ID rappresenta un'ottima opportunità per risparmiare energie, poiché non richiede l'organizzazione manuale di identificativi per ogni sezione della documentazione. esportazione del progetto nel formato di documentazione online.

Altro